INCONTRI Sf POLICY

A Bergamo con Smallfamilies

Smallfamilies
scritto da Smallfamilies
La famiglia a geometria variabile: policy, servizi e progetti 
è un’iniziativa promossa dallUniversità di Bergamo-DIGIP con l’associazione Smallfamilies. Responsabile scientifico del progetto è la prof.ssa Ilia Negri. Obiettivo: diffondere la conoscenza del fenomeno in costante crescita, attraverso azioni di approfondimento, disseminazione e confronto.
30 maggio 2018 dalle ore 17.30 alle ore 20.00
Bergamo via Torquato Tasso 8
Con letture dalle antologie smALLbooks

 

Le famiglie stanno mutando profondamente e si è fatto urgente trovare risposte commisurate alla portata di questi cambiamenti. Individuare strumenti adeguati per migliorare la vita delle differenti geometrie familiari, fare interagire il mondo accademico con le istituzioni e le comunità locali per sviluppare una maggiore comprensione del fenomeno e contribuire a potenziare l’Osservatorio di Smallfamilies® quale strumento di pubblica utilità: sono questi gli obiettivi dell’iniziativa promossa dal DIGIP dell’Università degli Studi di Bergamo in collaborazione con l’associazione Smallfamilies® di Milano nell’ambito della Terza missione dell’Università (public
engagement)*.

Durante l’incontro, l’attrice Silvia Barbieri leggerà alcuni brani tratti dalle antologie di racconti della collana smALLbooks, progetto editoriale ideato dall’Associazione Smallfamilies in partnership con Cinquensensi Editore.

autore

Smallfamilies

Smallfamilies

"La redazione" del gruppo Smallfamilies®

lascia un commento