Abitare INCONTRI Sf

La casa flessibile. Nuove geometrie familiari e spaziali

Smallfamilies
scritto da Smallfamilies

La casa flessibile è una condizione necessaria per affrontare i cambiamenti sociali e culturali suggeriti, in particolare, dalla famiglia in trasformazione e a geometrie sempre più variabili.

L’abitare è un sistema cangiante di relazioni umane, ambientali e tecniche che non sempre chi pianifica, progetta e costruisce è stato –ed è –capace di interpretare nella sua vitale e articolata complessità,  in particolare in questi ultimi decenni.

A partire da queste considerazioni di Gisella Bassanini, architetta oltre che fondatrice e presidente del progetto e associazione Smallfamilies,  venerdì  23 febbraio si terrà a Biella un incontro di formazione  con la stessa Gisella Bassanini organizzato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Biella. L’obiettivo è promuovere una riflessione sulla necessità di sviluppare nuovi modi progettuali in relazione ai mutamenti sociali e demografici che generano nuovi bisogni abitativi.

Le parole chiave al centro del seminario saranno

flessibilità
famiglie a geometria variabile

Laura Lombardi, vicepresidente di Smallfamilies e curatrice con Raethia Corsini della collana smALLbooks , accompagnerà  l’incontro con alcune letture tratte dal libro SmALLhome. Abitare nelle famiglie a geometria variabile.

Il seminario è valido per l’aggiornamento professionale obbligatorio ai sensi del D.P.R. 137/2012 e riconoscerà agli architetti 2 cfp.


Iscrizione per gli architetti tramite il portale:

www.formazionearchitettibiella.it


Data:
23.02.2018

Orario: 16:30 -18:30

Luogo:   Shop Design–Via Volpi 6, 13900 Biella, Piemonte 

autore

Smallfamilies

Smallfamilies

"La redazione" del gruppo Smallfamilies®

lascia un commento