Costume e Società Libri Film Arte Video

Mamma a carico. Al Teatro Franco Parenti di Milano

Smallfamilies
scritto da Smallfamilies

Mamma a carico. Mia figlia ha novant’anni sarà di nuovo in scena, questa volta al teatro Franco Parenti di Milano, dal 13 al 17 Giugno 2018. Realizzato con il sostegno di FNP-CISL e CGIL e con il patrocinio di Smallfamilies®, il  testo teatrale è tratto dall’omonimo libro edito da Einaudi nel 2015, che ha venduto migliaia di copie e sarà presto distribuito anche in Cina.

sconti sul prezzo del biglietto d’ingresso
per i socie e le socie Smallfamilies®

 (scrivete a: associazione@smallfamilies.it per sapere come ottenere lo sconto).

Abbiamo già parlato di Mamma a carico, sia del libro sia dello spettacolo, perché siamo fermamente convinti/e che vi sia  bisogno – e molto – nella nostra società e in questo tempo storico – di operazioni culturali come quella che Gianna Coletti sta tenacemente  portando avanti. Attraverso una storia vera e personale lo spettacolo riesce ad andare oltre la singolarità per affrontare  tematiche che ci riguardano tutti e tutte: il prendersi cura della fragilità altrui, la vecchiaia che avanza, il rapporto madre-figlia, la vita e la morte.

 

«Un dramma brillante, […] un flusso di coscienza, divertito e divertente, che nulla nega alla prosaicità anche spicciola come quella della madre, di cui racconta intenerite luci, ma non meno esilaranti ombre. […] E poi quel passo funambolico […] e quel navigare a vista, che hanno provato tutti coloro che hanno perso i genitori, firmano con tocco leggero, poetico e naïf al tempo stesso, la garbata regia di Scotti, che con misura valorizza e incornicia l’incontenibile strabordanza di una generosissima e altrettanto intelligente e capace Gianna Coletti.»  [Francesca Romana Lino, Rumor(s)cena]

autore

Smallfamilies

Smallfamilies

"La redazione" del gruppo Smallfamilies®

lascia un commento