Libri Film Arte Video MAGAZINE

Single Parents, nuova serie tv

Laura Lombardi
scritto da Laura Lombardi

Single Parents (Genitori single) è il titolo di una di due nuove serie tv recentemente progettate dall’emittente americana ABC che ha dato il via libera alla realizzazione di due puntate pilota. Entrambe le serie saranno girate con la tecnica della single-camera (alias una sola telecamera usata per tutte le riprese, dando maggior rilievo quindi alla fase di montaggio).

La notizia ci fa ovviamente piacere. La sola scelta del titolo, così diretta ed esplicita, lascia infatti immediatamente capire come evidentemente la tematica si faccia sentire in modo molto pressante. Speriamo che il trattamento non deluda la ABC e che questa decida di produrre la serie!

Ad oggi sappiamo che a dirigere la puntata pilota di questa nuova serie tv è stato chiamato il regista di Modern Family, Jason Winer, che la produttrice esecutiva sarà Liz Meriwether, creatrice della serie New Girl, che la sceneggiatura è stata invece affidata a Jennifer Joy Philbin, 43enne newyorkese, nota soprattutto per avere collaborato alla serie Fox O.C. (Orange County) e che sicuramente ci reciteranno l’attrice Leighton Meester, nota per avere interpretato il ruolo di Blair nella serie Gossip Girl, e gli attori Taran Killam e Brad Garrett.

Sappiamo per ora, inoltre, che Leighton Meester interpreterà Angie, una madre ultra protettiva, Taran Killam sarà invece Will, un padre dall’attaccamento eccessivo nei confronti della figlia, e Brad Garrett interpreterà Douglas, un ricco uomo in pensione piuttosto rigido e severo.

Sul resto non ci sono informazioni.

Se la puntata pilota convincerà la ABC, è probabile che verrà dato avvio alle riprese della prima stagione nella seconda parte del 2018 e che, verosimilmente, questa verrà poi trasmessa agli inizi del 2019.

Noi naturalmente seguiremo con grande curiosità e attenzione l’evolversi degli eventi e vi terremo aggiornati.

 

autore

Laura Lombardi

Laura Lombardi

Scrittrice, con un passato televisivo. Coordinatrice dell’area culturale ed eventi. Madre separata di una figlia, sono curatrice, insieme con Raethia Corsini, del progetto smALLbooks. Per il sito scrivo per la sezione “Magazine” e “Diario d’Autori”. Condivido con Giuseppe Sparnacci il progetto “Riletture in chiave smallfamily”.

lascia un commento