CULTURE E SOCIETÀ Notizie dall'Italia e dal mondo

DDL Pillon a Presa Diretta

scritto da Smallfamilies

Il DDL Pillon, disegno di legge 735,  prevede modifiche nell’ambito del diritto di famiglia, separazione e affido condiviso figli minori. È stato assegnato alla commissione Giustizia del Senato e prende il nome dal senatore della Lega Simone Pillon, uno degli organizzatori del Family Day, tra i portavoce delle battaglie dell’integralismo cattolico e il promotore del gruppo parlamentare Vita famiglia e libertà. Il progetto ha suscitato reazioni contrarie di numerosi avvocati, psicologi e in generali tra chi si occupa di famiglia e minori. È un disegno di legge, quindi non è ancora legge approvata, ma dovrà essere discussa e – cosa molto importante – le linee generali di questo progetto di legge sono contenute nel cosiddetto contratto di governo.

Lo scorso 28 gennaio Riccardo Iacona con la sua redazione di Presa diretta, ha incentrato la puntata della trasmissione proprio sui temi dell’affidamento dei figli e delle figlie minori nei casi di separazione dei genitori e più in generale su come sta cambiando la famiglia.

Abbiamo guardato la trasmissione e riteniamo sia utile a tutte e tutti vederla per comprendere il “sentiment” di parte del nostro Paese. Quindi, chi non l’avesse vista, può farlo andando a questo link del podcast. 

 

autore

Smallfamilies

"La redazione" del gruppo Smallfamilies aps

lascia un commento