Policy

Incontri, chiacchiere e caffè per tutti i “Papà al centro!”

scritto da Smallfamilies

La dimostrazione che anche senza grandi ambizioni, né mezzi, né pretese si possa portare un cambiamento ce la dà “Papà al centro!”, un’associazione milanese nata per portare aria di novità nelle conversazioni dei padri.

L’idea di partenza era quella di stimolare i papà a parlare di sé, del proprio modo di concepire il ruolo di genitore e di fare emergere quelle che sono le difficoltà di essere padre in una società in crisi di modelli di riferimento.

“Chiacchiere informali” le chiama Massimo Zerbeloni, uno dei due soci fondatori. “I papà hanno pochi spazi per esprimersi e noi volevamo creare un momento dedicato a loro, coinvolgendo anche i figli”.

È così che nascono gli incontri periodici in cui papà e figli trovano uno spazio per stare insieme, e mentre i papà chiacchierano tra di loro, i bambini vengono intrattenuti con giochi e merenda da educatrici professionali.

Le aspettative sono state superate, le adesioni sono moltissime, a dimostrazione che Massimo e Stefano hanno colto nel segno: sono riusciti a far emergere un bisogno esistente, sinora rimasto inespresso.

Sono pochi, pochissimi i papà single che partecipano agli incontri e per questo lanciamo un appello sul nostro sito, affinché anche i papà di Smallfamilies possano trovare un loro spazio di conversazione amichevole e divertente.

Il prossimo incontro si terrà sabato 25 gennaio dalle 10.00 alle 12.15 presso Altrotempo, spazi e servizi per famiglie all’interno della Cascina Cuccagna di Milano. L’intrattenimento organizzato per i più piccoli è per i bambini da 2 a 6 anni.

Per altre info, costi e prenotazioni (obbligatorie) potete chiamare direttamente al 347.9684787, oppure visitare il sitowww.papalcentro.it o la pagina Facebook www.facebook.com/Papalcentro.

 

Foto di Andreas Wohlfahrt da Pixabay

autore

Smallfamilies

"La redazione" del gruppo Smallfamilies aps

lascia un commento