Policy

Le iniziative di aiuto promosse da Fondazione Welfare Ambrosiano

scritto da Smallfamilies

Sei in un momento di difficoltà professionale?
Devi affrontare spese impreviste e non sai come fare?
Vuoi intraprendere una nuova attività lavorativa e non sai da dove partire?

 

La Fondazione Welfare Ambrosiano  (FWA) è un ente no profit che promuove iniziative per la persona e il suo nucleo familiare con l’obiettivo di contrastare forme di disagio transitorie (o di povertà improvvisa), originate da eventi particolari, per le quali non esistono forme di protezione pubblica o privata già in essere, per evitare lo scivolamento verso forme di povertà cronica.

Cosa può fare FWA con te e per te:

Microcredito solidale
Un’opportunità concreta per aiutare persone o famiglie in momentanea difficoltà economica ad affrontare spese primarie ed imprevisti in un momento particolare della loro vita. Grazie al team della Fondazione Welfare Ambrosiano si acquisiscono gli strumenti per una gestione finanziaria più consapevole e creare i presupposti di una vera ripartenza, stabile e con reali prospettive di sviluppo.
FWA garantisce l’accesso al credito presso banche convenzionate per rendere possibile l’erogazione di un prestito fino ad un massimo di 10.000 euro.
A chi si rivolge
Questa opportunità è rivolta a chi lavora o risiede nella Città Metropolitana di Milano.
Requisiti base per la richiesta del Credito Solidale
– avere residenza o luogo di lavoro all’interno della Città Metropolitana di Milano
– percepire un reddito da lavoro dipendente o autonomo o sussidio di disoccupazione/Naspi
– essere in temporanea difficoltà economica derivante da un calo del reddito o da una spesa imprevista
– non avere criticità con il sistema bancario/creditizio (no sofferenze, no protesti)
– avere esigenze legate ai bisogni primari della famiglia (es. affitto, spese condominiali, bollette, spese mediche)

Tèlos
Un’opportunità per ripensare la tua identità professionale. 
Un percorso personalizzato di accompagnamento gratuito, finalizzato a supportare coloro che si trovano in un momento transitorio di difficoltà economica e lavorativa, per trovare un nuovo equilibrio lavorativo e socio-familiare: formazione in processi di skill building, counseling, coaching, mentoring e orientamento ai servizi di welfare territoriale.
A chi si rivolge
Télos è un’iniziativa gratuita rivolta a chi lavora o risiede nella Città Metropolitana di Milano.

 

Partita AttIVA
Vuoi metterti in proprio e aprire una Partita Iva?  Vuoi far crescere la tua attività di libero professionista o lavoratore autonomo e devi fare alcuni investimenti? Con Partita AttIVA puoi proporti nel mercato più velocemente.
Previa valutazione di ogni singolo caso, con la collaborazione di PerMicro, FWA sosterrà il tuo progetto e i tuoi investimenti materiali e immateriali – attrezzatura, licenze, certificazioni professionali, formazione – con un prestito agevolato che può arrivare fino a 15.000 euro. Inoltre, il team della Fondazione e i suoi Mentor saranno al tuo fianco per individuare le mosse più opportune per lo sviluppo della tua attività.
A chi si rivolge
Partita AttIVA è una proposta rivolta a freelance, liberi professionisti e lavoratori autonomi (senza dipendenti) titolari di P.IVA, residenti o operanti nella Città Metropolitana di Milano.

 

Se vuoi maggiori informazioni, puoi scrivere a microcredito@fwamilano.org indicando un recapito telefonico oppure puoi contattarci direttamente al 02.87178183

 

www.fwamilano.org

 

 

 

foto: archivio FWA

autore

Smallfamilies

"La redazione" del gruppo Smallfamilies aps

lascia un commento