STORIE

Lucio • Con Diego ho visto una parte di futuro

scritto da Lucio Gallo

Un sabato pomeriggio d’Estate….caldo afoso….una città….Milano…..centinaia di ragazzini. Motivo? Incontro con tre dei più famosi youtuber del momento. Amo mio figlio e anche questa prova non l’avrei vissuta per nessuno al mondo, amo il freddo, amo la tranquillità ma piacevolmente evidente amo ancora di più Diego!

Con lui ho visto una parte di futuro; il soggetto erano i videogiochi e questi tre ragazzi che in anteprima provano a giocare commentando il loro fare. L’incontro sarebbe stato dalle 14.00 alle 18.30 ma noi alle 11.00 eravamo già davanti al negozio.

Da casa nostra ci sono volute circa 2 ore, 2 ore per comprendere di più e meglio chi io stavo andando a vedere e sentire, a comprendere il motivo di questo loro travolgente successo…e così Diego mi fece da Maestro! L’età del pubblico presente era di circa 15 anni…..tanti, molti, come tanto era il caldo….di quel pomeriggio.

Aria condizionata….guasta! I tre giocarono sia con il pubblico sia con il videogioco e poi foto di rituale…..Diego comprò la loro maglietta e se la fece firmare (ora è un oracolo) e naturalmente foto con cellulare usata ora come profilo su whatsapp….sapete quanto durò la fila? Due ore, con correnti di spinte forti e tenaci da parte di ragazzini e ragazzine presenti per avvicinarsi sempre più ai “tre eroi”!

Dopo un pomeriggio così vissuto, nel caldo, nella ressa, nelle urla e nel “futuro” non ho capito se il mio essere nato nel secolo scorso mi allontana da questo futuro/presente o se al contrario mi rende curioso di poter vivere comunque ancora nuovamente un pomeriggio così….impegnativo! L’importante è avere un buon Maestro e Diego, credetemi, per ciò che riguarda la tecnologia lo è….i dubbi sono su di me….ma migliorerò intanto vado….l’x-box mi aspetta!

Alla prossima….OHANA!

autore

Lucio Gallo

Sono compositore, musicoterapista, scrittore. Vedovo e papà di Diego. Nato a Milano nel ’73 metto a disposizione le mie competenze per aiutare ad acquisire una maggiore “consapevolezza” di sé attraverso un uso pratico e semplice dei suoni (Voce, Silenzio, Musica). Lavoro per potenziare l’uso dell’attenzione sia in ambito scolastico sia in ambito lavorativo; organizzo corsi per la preparazione al parto sia individuali sia di gruppo. Mi occupo anche di chi vive un disagio o un momento di passaggio importante, operando per esempio in strutture ospedaliere con realtà differenti: morbo d’Alzheimer, disagi psichiatrici, coma, trauma cranico. Il mio motto è: Ohana! Per Smallfamilies® collaboro alle sezioni “Diario d’autori” e "Corpo Spirito Mente" e faccio parte del circuito Servizi convenzionati Sf.

lascia un commento