Il progetto Lost in Covid vuole raccontare, per renderlo meno invisibile, il vissuto dei membri di famiglie monogenitoriali ai tempi del corononavirus, mostrando, come in una sorta di istantanea, le difficoltà e le complicazioni che il lockdown e la generale situazione pandemica possono comportare nella gestione del proprio quotidiano, rispetto all’accudimento dei figli e a tutte le altre variabili coinvolte.
Le testimonianze, che possono essere anche rilasciate in forma anonima, diventeranno podcast e video (questi ultimi resi attraverso l’interpretazione della danzatrice Beatrice Perotti e dell’attore Matteo Mariani) sul canale youtube e soundcloud dell’Associazione No Profit Elefante Bianco Officine Olistiche, che promuove e realizza il progetto, con il patrocinio gratuito di LIDU (Lega Internazionale per i Diritti dell’Uomo), a cui è affiliata.
Il progetto è ideato da Alessandra MR D’Agostino, mental coach, drammaturga, sceneggiatrice e regista teatrale. Conduttrice di laboratori e residenze artistiche all’interno di Case Circondariali e di Comunità di Recupero. TEDx Speaker. Cofondatrice dell’Associazione Elefante Bianco Officine Olistiche, che promuove l’autoconsapevolezza e l’evoluzione sociale.
https://www.elefantebianco.org/alessandra-mr-dagostino-teatro
https://www.elefantebianco.org/
alessandramrdagostino@gmail.com
Per ulteriori informazioni sul progetto o per l’invio della testimonianza è possibile scrivere direttamente a: alessandramrdagostino@gmail.com oppure telefonare al numero 3384195394.