Alcuni giorni fa è apparso su Marie Claire un articolo a firma di Marco Consoli dal titolo “Per una camera in più” nel quale il giornalista racconta i “18 mesi peggiori” della sua vita alla ricerca di una casa in affitto per sé e sua figlia. A Milano.
La frase scelta per introdurre la sua storia non ha bisogni di ulteriori spiegazioni: “Cercasi appartamento per libero professionista benestante, padre single che si sta separando e vuole dare una stanzetta alla figlia. Dopo un anno e mezzo d’inferno e delirio, non trovasi.
Ringraziamo l’autore per questa testimonianza che è comune a moltissimi genitori separati, divorziati, vedovi e genitori unici (padri o madri che siano).
Sul tema della casa continuiamo a tenere l’attenzione alta, come del resto noi di Smallfamilies aps facciamo oramai da anni. (si veda a riguardo il nostro Manifesto del 2015).
I genitori soli sono spesso nel nostro Paese una categoria invisibile e silenziosa, ci auguriamo che con questa testimonianza, e la sua visibilità mediatica, lo siano di meno.
L’articolo integrale si trova qui
Una intervista di Chiara Baldi a Marco Consoli la potete leggere qui
Nota: nel nostro sito web si possono leggere altre testimonianze sulla problematica questione della casa. Se volete raccontarci la vostra scrivete a: associazione@smallfamilies.it