Doppio bando di Cassa Forense nel solco delle prestazioni di welfare a sostegno delle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà a causa della crisi. Contributi vengono assegnati con il bando n. 11/2022 alle famiglie numerose e con il bando 12/2022 alle famiglie monogenitoriali.
Non sono i primi bandi di questo tipo rivolti alle professioniste e ai professionisti iscritti a questa Cassa, come abbiamo segnalato nel corso degli anni in questo nostro sito.
Per quanto concerne il bando per le famiglie monogenitoriali, esso prevede lo stanziamento complessivo di € 500.000 per famiglie con genitore unico, che abbiano nello stato di famiglia almeno un figlio di età inferiore a 26 anni a carico totale ed esclusivo. Rientrano fra i beneficiari genitori vedovi, genitori single con figlio non riconosciuto dall’altro genitore, genitori single con figlio adottato, genitori single separati o divorziati con figlio per il quale l’altro genitore non abbia alcun obbligo di mantenimento. Il contributo erogato in questo caso ammonta a 1.000,00 euro per ciascun figlio, anche qui ridotto della metà in caso di beneficiari di precedenti bandi analoghi.
Il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissato alle 24,00 del 31 marzo 2023.
Tutti i dettagli dei due bandi, così come il testo integrale, possono essere visualizzati sul sito internet della Cassa forense nell’apposita area dedicata.
Foto di martaposemuckel da Pixabay