È online la nuova piattaforma di georeferenziazione dei servizi offerti dalle Reti di “QuBì che include oltre 535 servizi gestiti da 450 enti, offerti gratuitamente alle famiglie, visualizzabili sulla mappa della città di Milano e raggruppati per municipio e categorie: cultura, sport e tempo libero, supporto a famiglie e minori, educazione, lavoro, salute, etc.
Collegandosi alla piattaforma, si può visualizzare una vasta gamma di servizi offerti dalle Reti del programma QuBì nell’ambito della cura, del benessere, dell’educazione e dell’approvvigionamento di cibo e vestiario per famiglie e minori in condizione di fragilità economica.
La piattaforma è aperta a operatrici, operatori, cittadine e cittadini, che possono consultarla in base alla zona dove vivono o operano e in base ai propri bisogni di welfare.
QuBì-La ricetta contro la povertà infantile è un programma promosso da Fondazione Cariplo con il sostegno di Fondazione Peppino Vismara, Intesa Sanpaolo, Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi, Fondazione Fiera Milano e Fondazione Snam e attivo nella città di Milano dal 2017.
L’obiettivo del Programma è contrastare il fenomeno della povertà infantile promuovendo la collaborazione tra le istituzioni pubbliche e il terzo settore e realizzando interventi mirati a bisogni specifici nei diversi quartieri della città di Milano.
Consulta la mappa: https://reti.ricettaqubi.it/