I nostri eventi

Un piccolo (grande) augurio perché le feste portino buoni frutti alle Sf di tutte le taglie

scritto da Smallfamilies

Abbiamo trascorso insieme con te il 2014 attraverso i nostri post con notizie, dati, curiosità, ricerche, proposte, suggerimenti; i consigli e gli orientamenti dei nostri esperti (area Consigli legali/lavoro/psico-benessere).

Abbiamo dato i numeri…dell’economia in smallfamily raccogliendoli nella sezione dati e, forti dei numeri, delle statistiche e delle tue richieste di aiuto e orientamento, abbiamo spinto la nostra (e tua) voce fino dentro le Istituzioni seguendo una nostra idea di policy e – forse anche grazie a questa – siamo stati ospitati nel Portale Famiglia del Comune di Milano, città nella quale operiamo e nella quale abbiamo sede – anche se pensiamo oltre i confini milanesi e abbiamo l’ambizioso progetto di una rete nazionale.

Ci siamo impegnat* a posare le fondamenta dei nostri servizi per gli utenti del sito come te e per i soci e le socie Sf mettendo online la Bussola dei Servizi che contiene:

La tua attenzione e la tua risposta ci hanno confortato e convinto a proseguire e così anche l’accoglienza e che ci hanno riservato i media: una nostra rubrica fissa è stata ospitata da luglio a dicembre nel mensile Insieme (Rcs-Sfera editore) e molti, tanti giornali, tv e radio hanno parlato del progetto Smallfamilies e dell’Associazione: puoi trovare la rassegna stampa nel sito alla sezione Dicono di noi.

E poi il nostro progetto culturale fatto di riletture di opere classiche e non, ma in chiave sf; di recensioni di libri, film, arte, video; di mini report di cose viste/sentite in giro. E poi le storie in prima persona: molte ne sono arrivate e le abbiamo pubblicate con piacere raccogliendo consenso e richieste di partecipazione. Raccontaci anche la tua. Le storie, le testimonianze come momento di solidarietà, per dirci che non siamo soli, per dirci che insieme si può capire meglio come, cosa fare e dove andare. Per non perdere la bussola.

E proprio perché la testimonianza è una prima “forma di cura” per chi scrive e per chi la legge, abbiamo chiuso l’anno con un’avventura editoriale: la collana di libri “griffata” smallfamilies, edita da Cinquesensi Editore che in quest’avventura è partner fondamentale. La collana si chiama smALLbooks è curata da Laura Lombardi e Raethia Corsini. Il primo titolo smALLchristmas. Natale in famiglie a geometria variabile, racchiude in 144 pagine 25 racconti, testimonianze e fantasticherie su come si vive il Natale nelle famiglie scomposte e ricomposte. Gli autori che hanno partecipato a titolo gratuito, sono persone tra i 13 e gli 80 anni, note e non. Tutte le info sul libro le trovi nella pagina facebook dedicata e puoi leggere la rassegna stampa qui.

Il libro è distribuito in tutta Italia nelle librerie, ma puoi acquistarlo anche online in versione cartacea e/o e-book sul sito dell’editore I ricavati delle vendite, al netto delle spese editoriali, vanno a sostegno delle attività dell’Associazione smallfamilies.

Solo grazie al tuo supporto, alla tua voglia di seguirci, alle tue lettere, alle tue richieste abbiamo potuto fare tutto questo e progettare ancora e ancora per un altro anno insieme e speriamo altri a venire. Ti chiediamo di continuare a sostenerci, a diffondere il progetto e a far conosce l’Associazione. Per farlo noi ti mettiamo a disposizione il sito, la pagina facebook, una clip che dura un minuto e quaranta secondi e che trovi nel nostro canale youtube. E poi il nostro primo libro smALLchristmas: regalalo e invita a regalarlo, sosterrai il morale dei tanti genitori single con figli e sosterrai anche le attività di smallfamilies ;-).

Grazie e…un piccolo (grande) augurio perché le feste portino buoni frutti alle Sf di tutte le taglie!

cover smallchristmas auguri

 

autore

Smallfamilies

"La redazione" del gruppo Smallfamilies aps

lascia un commento