CULTURE E SOCIETÀ

Vola alto Felicita

scritto da Smallfamilies

Lo scorso 21 marzo, il primo giorno di primavera, Felicita Chiambretti poetessa, madre di Piero e grande amica di Smallfamilies, è morta a causa del coronavirus. Nell’immediato abbiamo lasciato al silenzio il nostro saluto, perché la morte ha una sua sacralità che esige rispetto.

Suo figlio Piero, salutando la madre su instagram,  ha pubblicato una poesia di Felicita. Poesie che lei ha donato anche a noi e raccontato in un incontro, nel quale sosteneva anche la nostra associazione con i ricavi delle vendite dei suoi libri e della nostra collana smALLbooks, per la quale ha firmato un bel racconto sulle vacanze da madre single con figlio a carico.

Ecco, superato il silenzio iniziale, secondo noi necessario di fronte alla morte, ora desideriamo accompagnare il volo di Felicita ricordando la sua storia.

Una donna emblematica per le famiglie a geometria variabile: madre sola in tempi remoti e difficilissimi, come ha raccontato a Smallfamilies cinque anni fa in un articolo che qui, per omaggiarla, riproponiamo.

Volta alto Felicita-felicità.

Felicita Chiambretti, la mia storia

autore

Smallfamilies

"La redazione" del gruppo Smallfamilies aps

lascia un commento