è un’iniziativa promossa dall‘Università di Bergamo-DIGIP con l’associazione Smallfamilies. Responsabile scientifico del progetto è la prof.ssa Ilia Negri. Obiettivo: diffondere la conoscenza del fenomeno in costante crescita, attraverso azioni di approfondimento, disseminazione e confronto.
30 maggio 2018 dalle ore 17.30 alle ore 20.00
Bergamo via Torquato Tasso 8
Con letture dalle antologie smALLbooks
Le famiglie stanno mutando profondamente e si è fatto urgente trovare risposte commisurate alla portata di questi cambiamenti. Individuare strumenti adeguati per migliorare la vita delle differenti geometrie familiari, fare interagire il mondo accademico con le istituzioni e le comunità locali per sviluppare una maggiore comprensione del fenomeno e contribuire a potenziare l’Osservatorio di Smallfamilies® quale strumento di pubblica utilità: sono questi gli obiettivi dell’iniziativa promossa dal DIGIP dell’Università degli Studi di Bergamo in collaborazione con l’associazione Smallfamilies® di Milano nell’ambito della Terza missione dell’Università (public
engagement)*.
Durante l’incontro, l’attrice Silvia Barbieri leggerà alcuni brani tratti dalle antologie di racconti della collana smALLbooks, progetto editoriale ideato dall’Associazione Smallfamilies in partnership con Cinquensensi Editore.