Nei momenti di crisi come quello che stiamo attraversando il rischio che tutti corriamo è quello di ripiegarci su noi stessi e lasciarci attraversare da pensieri cupi entrando in un circolo vizioso.
Su questa riflessione Anella Todeschini – regista, attrice e docente di teatro e Carla Di Quinzio, Analista biografica a orientamento filosofico, hanno pensato a un laboratorio per riscoprire l’importanza terapeutica del gioco e del sogno, il sogno stimolato proprio dall’attività ludica del primo giorno diventa il protagonista del secondo giorno.
E’ nato così se gioco sogno un laboratorio in cui i partecipanti, in un fine settimana di settembre scorso, hanno ritrovato l’intelligenza del corpo in attività ludiche incontrando il mondo come da bambini, hanno dialogato con l’inconscio attraverso il linguaggio dei sogni che si sono presentati nella notte.
Al termine è stato raccolto tutto quello che è emerso per ripensare, progettare e trasformare in modo creativo gli eventi della quotidianità.
Vista la soddisfazione dei partecipanti, dopo la prima edizione di settembre le conduttrici ripropongono il laboratorio che si terrà il 5 e 6 novembre 2022 a Milano in via Cagnola 6.
Riduzioni per i soci e le socie Smalfamiles aps
per info e iscrizioni:
whatsapp +39 348 5291653